Nuova Zelanda: Sonny Bill Williams eliminato e pronto

Finita l'avventura nella National Rugby League il campione All Blacks è pronto a esordire nell'Itm Cup.

sonnybillwilliams

I suoi Sydney Roosters sono stati eliminati nelle semifinali della NRL e Sonny Bill Williams è già pronto a tornare in campo. Il campione neozelandese, infatti, potrebbe esordire già questo weekend (ma è più probabile tra due settimane, ndr.) con la maglia dei Counties Manakau nell'Itm Cup. Se non sarà convocato per Southland sabato, però, il ritorno al rugby a XV dovrebbe sicuramente avvenire mercoledì prossimo, quando Counties affronterà Auckland in una sfida importante nella corsa playoff.

Counties Manakau è, virtualmente, ancora in corsa per il postseason, ma ha due sfide finali durissime, appunto contro Auckland e poi contro i sorprendenti ragazzi di Tasman. Quindi per SBW queste potrebbero essere le ultime occasioni di giocare prima del tour autunnale che vedrà gli All Blacks prima impegnati a Chicago contro gli USA e poi in Europa contro le britanniche. Ecco perché è possibile che la NZRU faccia pressioni per rivedere il giocatore subito schierato, augurandosi magari una clamorosa rimonta di Counties in questo finale di stagione.

Ah, visto che Sonny Bill non riesce a stare fermo, dopo l'addio alla rugby league, il ritorno al rugby a XV, il tour autunnale, il primo figlio che proprio a novembre dovrebbe nascere, tra fine novembre e febbraio, quando riprenderà il Super Rugby, Williams dovrebbe anche risalire sul ring per un nuovo incontro di pugilato. Sua passione, suo hobby, ma tra i vari sport che pratica sicuramente quello dove è più scarso.


Seguici su Google+

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail