Itm Cup: Tasman umilia Wellington

Si è disputati quasi tutti i match del fine settimana del campionato provinciale neozelandese.

itm cup

Buona la prima per il XV di Nelson, che questo weekend disputerà due match, con l'obiettivo di consolidare la posizione di vertice e staccare gli inseguitori nella corsa playoff. Tasman vince nettamente e con bonus in casa del Southland e affianca - momentaneamente - Taranaki alle spalle di Canterbury.

Giovedì, invece, è proprio Taranaki a scendere in campo contro Northland. Vittoria netta, con bonus, per gli ospiti che così superano, almeno temporaneamente, Canterbury e staccano Tasman, conquistando il primo posto virtuale in classifica.

Canterbury, però, si riprende subito la vetta espugnando il campo dei Counties Manukau, con tre mete in poco più di un tempo, poi due mete di Halai cercano di riportare Counties Manukau in partita, ma è troppo tardi, anche se il XV di Cristchurch manca la meta del bonus.

Sabato mattina, invece, sono arrivate le vittorie di Hawke's Bay, Manawatu e Auckland, con le prime due che così allungano nettamente in vetta alla Championship, mentre Auckland conquista un importante bonus che le permette di staccare Waikato e mettersi in scia alle prime tre della Premiership.

Negli ultimi due match del weekend cade a sorpresa Waikato, che con Otago non ottiene neppure il bonus e vede le prime quattro allungare decise. Tra loro Tasman, che a Wellington non lascia scampo a una squadra ormai allo sbando e raggiunge Taranaki in seconda piazza.

ITM CUP - SESTA GIORNATA


Southland v Tasman 14-38
Northland v Taranaki 20-31
Counties Manukau v Canterbury 20-28
Hawke's Bay v Bay of Plenty 36-17
Auckland v North Harbour
Manawatu v Southland 41-20
Otago v Waikato 38-7
Wellington v Tasman 20-42

ITM CUP - PREMIERSHIP


Canterbury 28; Taranaki, Tasman 27; Auckland 20; Waikato 15; Counties Manukau 9; Wellington 2

ITM CUP - CHAMPIONSHIP


Manawatu 21; Hawke's Bay 20; Northland 16; Otago 15; Southland 13; Bay of Plenty, North Harbour 7


Seguici su Google+

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail