The Rugby Championship: All Blacks, Dan Carter fuori fino a novembre?

L'apertura dei Crusaders difficilmente verrà schierata negli ultimi impegni del torneo.

dan carter

Lo si rivedrà vestito di nero solo a novembre, nei test match autunnali in Europa. Difficilmente, infatti, Dan Carter ritroverà il posto in squadra per gli ultimi appuntamenti della Rugby Championship e il numero 10 dei Crusaders, dunque, salterà l'intero torneo.

Ad ammetterlo è stato l'assistant coach della Nuova Zelanda, Ian Foster, che ha confermato che il recupero di Carter dall'infortunio prosegue secondo i tempi stabiliti, ma che la mancanza di minutaggio dovrebbe convincere Steve Hansen a non rischiarlo troppo presto. E le alternative non mancano, con Beauden Barritt che ha abbastanza convinto (troppi errori al piede, però) sabato scorso e Aaron Cruden che dovrebbe essere disponibile sabato contro il Sud Africa.

Con due turni ancora da giocare, più la terza sfida di Bledisloe Cup contro l'Australia, gli All Blacks preferiranno dunque dare fiducia a chi si è alternato a numero 10 nelle ultime settimane, senza forzare i tempi di recupero di Dan Carter, che - salvo sorprese - dovrebbe ritrovare la maglia tuttanera solo a novembre.


Seguici su Google+

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail