Eccellenza: Raineri dà l'addio a L'Aquila

Dal capoluogo abruzzese rimbalza la voce del passaggio del coach alle Fiamme Oro.

laquila promossa

All'inizio sembrava una boutade estiva, un fraintendimento, ma con il passare delle ore assomiglia sempre più a una clamorosa sorpresa. Secondo quanto scrive il collega Spimpolo su Il Capoluogo, infatti, Nanni Raineri sarebbe ormai l'ex tecnico de L'Aquila e starebbe per raggiungere Pasquale Presutti a Roma, dove farebbe il coach dei trequarti alle Fiamme Oro. Una conferma in questo senso è arrivata dal comunicato stampa de L'Aquila di presentazione del nuovo logo, dove ogni accenno al tecnico è stato accuratamente evitato.

Un addio a sorpresa che lascia la formazione neopromossa in Eccellenza senza guida tecnica quando il raduno precampionato è ampiamente iniziato. Se l'addio verrà confermato (al momento le Fiamme Oro tacciono, ma le voci hanno trovato più di una conferma in serata, come da più parti detto a Rugy 1823), sarà da capire come si muoverà il club abruzzese, che dovrà trovare un'alternativa in fretta e con il mercato già quasi chiuso. In ogni caso, si aspettano conferme o smentite già nella giornata di oggi.

Conferme arrivate poco fa, con un comunicato de L'Aquila: L’allenatore dell’Aquila Rugby Nanni Raineri ha rassegnato le dimissioni da tecnico della squadra neroverde, al fine di trasferirsi in altra società. Si tratta di una decisione unilaterale, che ovviamente la società rispetta.
“Apprendo della decisione di Rainieri con sorpresa – dichiara il presidente dell’Aquila Rugby Club Mauro Zaffiri - ho parlato con la squadra, i ragazzi sono sereni. Noi andiamo avanti, stiamo già lavorando per il nuovo allenatore, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni”.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');

Seguici su Google+

  • shares
  • Mail