Champions Cup: il calendario 2014/15

Annunciate le date della nuova Coppa europea di rugby. Ecco quando e dove giocheranno la Benetton Treviso e le Zebre e gli spareggi di Calvisano e Rovigo.

champions cup 2015 girone benetton

La prima European Rugby Champions Cup promette di partire in quarta a metà ottobre, con due weekend in programma che vedranno scontrarsi i migliori club del rugby europeo a livello professionistico.

La prima giornata della 20ª edizione del torneo europeo vedrà competere il Benetton Treviso fuori casa contro gli Ospreys al Liberty Stadium domenica 19 ottobre per il girone 5, e la squadra vincitrice del campionato Top 14 nonché dell'ultima coppa europea, l'RC Toulon, in casa contro gli Scarlets.

Un capitolo tutto nuovo per la storia dei club europei inizierà con l'incontro tra Gloucester Rugby e Brive nella prima giornata dell' European Rugby Challenge Cup al Kingsholm Stadium giovedì 16 ottobre, in base al calendario degli incontri per l'edizione 2014/15 reso noto dall'EPCR oggi, giovedì 14 agosto.

Clicca qui per vedere il calendario della European Rugby Champions Cup 2014/15

Clicca qui per vedere il calendario della European Rugby Challenge Cup 2014/15

Nella prima giornata della Challenge Cup le Zebre affronteranno in casa i francesi dell'Oyonnax, che si recano a Parma sabato 18 ottobre, mentre saranno in trasferta a Brive nella seconda giornata, venerdì 24 ottobre.

Nella seconda giornata della Champions Cup, domenica 26 ottobre, il Benetton Treviso gioca in casa allo Stadio Monigo contro il blasonato Racing Metro 92.

I due posti ancora vacanti per il secondo torneo dell'EPCR si disputeranno ai play-off di qualificazione della Challenge Cup, che avranno luogo in due giornate a settembre. I vincitori del play-off tra Femi-CZ Rugby Rovigo e i rappresentanti georgiani dello Tbilisi Caucasians si qualificheranno per il girone 1 e andranno ad aggiungersi ai Cardiff Blues, London Irish e Grenoble.

Il club che uscirà vincitore del play-off tra Cammi Rugby Calvisano e i Bucharest Wolves concorrerà nel girone 3 insieme allo Stade Francais Paris, ai Newport Gwent Dragons e ai Newcastle Falcons.

Date, luoghi e orari di inizio per la 3ª e 4ª giornata di entrambi i tornei saranno annunciati nelle prossime settimane, mentre ulteriori dettagli riguardanti il calendario della 5ª e 6ª giornata saranno confermati a dicembre al termine della 4ª giornata.


Seguici su Google+

  • shares
  • Mail