Women's Rugby World Cup: semifinali, si decide tutto oggi

Con l'Irlanda virtualmente qualificata, ci sono ancora tre posti da assegnare.

womens rugby world cup 3 giornata pre

La formalità Kazakhstan e, poi, per l'Irlanda saranno i playoff. Ma per le altre tre semifinaliste dei Mondiali femminili di rugby tutto si decide in 80 minuti, con diverse possibilità e ancora tante candidate per un posto in paradiso.

Nella pool A scontro diretto tra la favorita Inghilterra e le ragazze del Canada, con le due squadre a punteggio pieno. In teoria, entrambe possono puntare alle semifinali, con un pareggio che potrebbe qualificare entrambe, o con una sconfitta con doppio bonus che avrebbe lo stesso risultato. Ma l'Inghilterra appare più forte. Pronostico semifinali: Inghilterra 80%, Canada 50%.

Nella pool B, come detto, per l'Irlanda le kazake sembrano una pura formalità dopo le due nette sconfitte subite dalla cenerentola del torneo. Sfida per il secondo posto tra le campionesse in carica della Nuova Zelanda - favorite - e gli USA, con le americane che sognano di copiare le irlandesi e battere le Black Ferns. Pronostico semifinali: Irlanda 99%, Nuova Zelanda 60%, USA 10%.

Infine, nella pool C scontro a eliminazione diretta tra le padrone di casa della Francia e l'Australia. Le europee sono nettamente favorite e, anche per loro, potrebbe basterebbe anche una sconfitta con doppio bonus per conquistare le semifinali. Per l'Australia, invece, fondamentale vincere per continuare l'avventura iridata. Pronostico semifinali: Francia 80%, Australia 30%.

WOMEN'S RUGBY WORLD CUP - TERZA GIORNATA
Ireland - Kazakhstan
Spain - Samoa
England - Canada
Wales - South Africa
New Zealand - USA
Australia - France

MONDIALI FEMMINILI 2014 - GIRONI


Pool A: Canada, England 10; Samoa, Spain 0
Pool B: Ireland 8; New Zealand, USA 6; Kazakhstan 0
Pool C: France 10; Australia 8; South Africa, Wales 0


Seguici su Google+

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail