The Rugby Championship: Meyer, l'uomo che decide le formazioni mesi prima

Il coach del Sud Africa spiega le sue scelte per sabato e confessa un segreto.

heyneke_meyer_selezioni.jpg Due cambi rispetto a due settimane fa, con Ruan Pienaar in panchina e, soprattutto, Bismarck du Plessis, colui che con gli All Blacks è stato espulso per doppia ammonizione. Stupidamente. E molti hanno pensato a una scelta tecnica ben definita, ma Heyneke Meyer smentisce, svelando un segreto.

"Per prima cosa voglio chiarire che non ho bocciato i due giocatori. Entrambi sanno qual è il mio pensiero e posso già dirvi ora che Bismarck sarà di nuovo il tallonatore titolare settimana prossima" ha chiarito Meyer, che spiega la sua filosofia ovale.


"Quando è possibile preferisco mantenere lo stesso gruppo di 23 giocatori per tutto un torneo e i giocatori sanno qual è il loro ruolo e quando verranno schierati. Questo non vuol dire che le prestazioni non contano nelle mie scelte, sono molto importanti e ho spiegato ai giocatori che io non sono fedele all'individuo, ma alla prestazione - spiega Meyer, che però confessa un segreto -. Ci dev'essere fiducia tra un giocatore e un allenatore e prima della stagione abbiamo deciso quando Bismarck sarebbe stato titolare e quando Adriaan. Sono una persona semplice e un allenatore semplice e amo mantenere le cose semplici".


credit image by Getty Images


RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

  • shares
  • Mail