Rugby Seven: il torneo Petternella si rinnova a Rovigo

16 formazioni femminili parteciperanno domenica al torneo giunto alla diciassettesima edizione.

petternella_2013.jpg Si rinnoverà domenica prossima, 29 settembre, l'appuntamento con il Torneo Mirko Petternella, organizzato da Le Rose Rovigo Rugby e giunto alla sua 17esima edizione. La manifestazione di rugby a sette femminile convoglierà a Rovigo, presso gli impianti dello Stadio Battaglini, dodici formazioni seniores e sei selezioni regionali Under 16 (Campania, Emilia Romagna, Lazio/Abruzzo, Lombardia, Piemonte/Liguria e Veneto).

Per Maria Cristina Tonna, responsabile FIR del settore femminile l'appuntamento rodigino costituisce un importante momento di verifica dei progressi nella specialità a sette, disciplina olimpica a partire da Rio 2016.


"E' sempre un grandissimo piacere tornare a Rovigo - commenta la manager azzurra - per il Petternella, appuntamento che precede di poco l'inizio della Serie A Femminile (la massima divisione in rosa prenderà il via il 6 ottobre, ndr). Sono ormai anni che il connubio tra il nostro progetto giovanile a sette ed il Torneo va avanti; non potremmo trovare cornice migliore per far respirare alle giovanissime l'essenza del rugby. L'organizzazione impeccabile di Gisella Quaglio,presidente della società, della figlia Enrica e dal loro staff non lascia niente al caso e le giovani atlete possono vivere quest'esperienza unica di rugby e di vita. A loro un grande ringraziamento".


credit image by Getty Images


RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

  • shares
  • Mail