Pro 12: Leinster annuncia l'arrivo di Tuqiri

Dopo le voci insistenti delle ultime settimane gli irlandesi hanno confermato il contratto per tre mesi con l'ex ala australiana.

leinster_tuqiri_ufficiale.jpg Un contratto a breve termine (tre mesi?) per rilanciarsi nella rugby union. Lote Tuqiri è stato annunciato ufficialmente ieri dal Leinster, che ha messo sotto contratto l'ex ala dei Wallabies per l'ultima parte del 2013.

Un contratto a progetto che potrebbe venir rinnovato se il trentatreenne rugbista nato a Namatakula, Fiji, confermerà di essere ancora fisicamente adatto all'alto livello. Tuqiri, infatti, ha avuto diversi problemi fisici nella sua seconda avventura nella rugby league ed è una scommessa per gli irlandesi.


"Siamo felici di dare il benvenuto a un giocatore del calibro di Lote e il suo entusiasmo avrà sicuramente un impatto positivo sul Leinster, sia per i compagni di squadra sia per i fan - ha dichiarato coach Matt O'Connor -. Lote è un professionista consumato, ha tantissima esperienza in campo e siamo sicuri che giocherà un ruolo importante nella squadra nelle prossime settimane".


Photo credits by Getty Images


RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

  • shares
  • Mail