Rugby & Tv: Treviso in differita (oggi) inaugura SportZone (ed è una fregatura)

Da oggi striscia quotidiana dedicata allo sport su Italia 2. Ma non è un magazine, ma un modo per dire che non avremo mai due dirette di rugby nel weekend.

italia2_sportzone.jpg Una striscia quotidiana che parlerà di rugby, football americano e calcio. A leggerla così, una bella notizia. A leggerla così. Perché quello che qualcuno sognerebbe essere un magazine quotidiano in cui si parla di rugby sembre più che altro la conferma che di match in diretta della Pro 12 ne vedremo solo uno a weekend di norma.

Si chiama SportZone e inizia oggi alle 13.40 su Italia 2. Già, proprio quando era in programma la differita di Scarlets - Benetton Treviso. E, infatti, la sfida in Galles dei veneti è il primo appuntamento di questa striscia quotidiana che, come dice Mediaset, è "una nuova striscia quotidiana interamente dedicata allo sport e curata dalla redazione di Sportmediaset. Champions ed Europa League, i grandi match di rugby ed Nfl, fino alle più belle sfide di Motomondiale e Superbike".


Tutto bene? No, perché continuando a leggere si scopre che quello di oggi sarà un appuntamento fisso: "il lunedì differita di un match di rugby della "Rabodirect PRO12" (ex Celtic League), con particolare attenzione alle due squadre italiane impegnate nella competizione, Benetton e Zebre, e agli incontri dei più importanti club stranieri". Per chi si illude di avere due dirette nel weekend e un big match il lunedì in pausa pranzo, si ricreda, perché il mercoledì (coppe europee di calcio permettendo) "sarà riproposto il match di rugby della squadra italiana trasmesso già in diretta su Italia 2 durante il weekend". Già, il match. Della squadra italiana. Tradotto: non sperate di vedere spesso due dirette della Pro 12 quest'anno, ma accontentatevi di vedere le partite in trasferta in differita il lunedì.


Buon SportZone a tutti.


RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: