The Rugby Championship: All Blacks, Dan Carter out 6 settimane

Il placcaggio di Bismarck du Plessis ha colpito duramente l'apertura neozelandese alla spalla e per lui il torneo finisce qui.

trc2013_carter_spalla_ko.jpg Un placcaggio durissimo che, alla fine, ha influenzato tantissimo l'intero match. Un placcaggio regolare, perfetto, ma che a Bismarck du Plessis è costato un cartellino giallo e che, alla fine, ha lasciato gli Springboks in 14 per quasi 50 minuti. Un placcaggio durissimo che ha messo Dan Carter ko. E il suo torneo finisce qui.

Il placcaggio del tallonatore del Sud Africa nei confronti dell'apertura degli All Blacks è stato letto in maniera sbagliata da Romain Poite e dal TMO, che hanno visto un entrata alta e di spalla di Bismarck du Plessis. Ma sicuramente non è stato un placcaggio leggero. Colpito alla spalla, infatti, Dan Carter dovrà restare ai box dalle 4 alle 6 settimane e per lui la Rugby Championship è finita qui.


Un brutto colpo per Steve Hansen - che però ha avuto in Beauden Barrett un ottimo sostituto -, che segue quello di Richie McCaw, messo ko una settimana fa. E per le trasferte in Argentina e Sud Africa dovrebbe proprio essere Barrett l'apertura della Nuova Zelanda.


credit image by Getty Images


RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

  • shares
  • Mail