Top 14: Tolosa e Biarritz già all'ultima spiaggia

Si disputa nel fine settimana la sesta giornata del massimo campionato francese di rugby.

top14_2014_6_pre.jpg Sesta giornata del Top 14 francese e menu ricco al di là delle Alpi. Se il big match è sicuramente quello tra il Castres e il Tolone, con i campioni in carica che devono vincere per riprendere la corsa, mentre Castrogiovanni e compagni non vogliono abbandonare la vetta.

Ma di sfide interessanti ce ne sono diverse. A partire dall'anticipo tra Perpignan e Montpellier, con i padroni di casa che hanno già perso troppi punti, mentre gli ospiti stanno avendo un ottimo avvio di stagione. Male, invece, l'inizio per Tolosa e Biarritz, con i ricchi rossoneri già con tre sconfitte sulle spalle, mentre Josh Furno e compagni sono pericolosamente ultimi in classifica.


I neopromossi dell'Oyonnax vogliono continuare a sognare, mentre per le due parigine match sulla carta fattibili per restare nella parte alta della classifica.


TOP 14 - SESTA GIORNATA 
Perpignan vs Montpellier
Castres vs Tolone
Tolosa vs Biarritz
Bordeaux vs Oyonnax
Clermont vs Grenoble
Stade Français vs Brive
Bayonne vs Racing Métro


TOP 14 - CLASSIFICA
Tolone 17; Montpellier 16; Clermont 15; Stade Français 14; Castres, Racing Métro, Grenoble, Oyonnax 12; Tolosa, Perpignan 11; Bayonne, Bordeaux 10; Brive 9; Biarritz 6


credit image by Getty Images


RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

  • shares
  • Mail