Olimpiadi 2020: prima l'RWC poi i cinque cerchi. Tokyo sarà la capitale ovale

Ieri in Argentina il CIO ha scelto la sede dei giochi olimpici del 2020. Battute Madrid e Istanbul. Il Giappone per 12 mesi parlerà ovale.

tokyo_2020.jpg Giappone sempre più ovale dopo che ieri il CIO ha scelto Tokyo come città ospitante delle Olimpiadi estive del 2020. L'anno prima, infatti, il Paese ospiterà i Mondiali di rugby e, dodici mesi dopo, i cinque cerchi, compreso il torneo di rugby seven.

Battute, ieri, prima Madrid e poi Istanbul (60 a 39 i voti). Per la seconda volta di fila, nel 2016 saranno a Rio de Janeiro, le Olimpiadi saranno lontane dal Vecchio Continente e sarà la capitali nipponica a ospitarle. Che, come detto, nel 2019 sarà il palcoscenico della Rugby World Cup, il mondiale di rugby.


Insomma, 12 mesi di grande sport dall'altra parte del mondo e 12 mesi dove il rugby sarà protagonista. Una bella vittoria per il Giappone e per Tokyo, che sicuramente sapranno approfittarne per far fare un nuovo salto di qualità al loro rugby. Le Olimpiadi di Tokyo dovrebbero svolgersi da fine luglio ai primi di settembre e, come si nota, anche questa volta è prevista una doppietta. Se il Brasile in due anni ospiterà i mondiali di calcio e le Olimpiadi, così il Giappone farà la doppietta rugby&cinque cerchi.


credit image by Getty Images


RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

  • shares
  • Mail