Pro 12: Cavinato & Casellato, cugini zebrati?

Si fa sempre più forte l'ipotesi che i due allenatori di Treviso saranno i nuovi coach della franchigia federale.

umberto_casellato_zebre.jpg Sta prendendo forma la franchigia federale per la prossima stagione. Le Zebre diranno addio a Christian Gajan e Alessandro Troncon e le voci - conferme federali comprese - parlano di un futuro trevigiano per il club di Parma. In panchina, quantomeno, visto che i nomi che si fanno sono quelli di Andrea Cavinato e Umberto Casellato.

"La nuova destinazione di Umberto Casellato potrebbe essere Parma, ovvero la panchina delle Zebre. L'attuale tecnico del Marchiol Mogliano, che ha già confermato che lascerà Mogliano dopo tre stagioni, potrebbe infatti approdare alla franchigia italiana ed affiancare il cugino Andrea Cavinato" scrive stamani il Gazzettino.


Contattato da Rugby 1823, Casellato non conferma ma non smentisce. "Io ho sentito il presidente Gavazzi e ho dato la mia disponibilità a lavorare come tecnico federale. Dopo anni d'Eccellenza vorrei fare una nuova esperienza, ma ancora non so in che ruolo potrei venir utilizzato" le parole del coach del Mogliano.


Ma le Zebre sono un'ipotesi? "Certo. Andrea (Cavinato, ndr.) non è solo mio cugino, ma ho chiuso la carriera da giocatore con lui in panchina a Silea e ho iniziato a imparare da lui. Abbiamo idee simili e mi troverei sicuramente bene con lui. Ma, come detto, non posso confermare o smentire le voci".


RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google

  • shares
  • Mail