Super 15: Crusaders senza Guildford nel 2013

Il trequarti neozelandese in aspettativa dopo l'ennesima rissa per alcol.

guildford_aspettativa.jpg Un anno sabbatico, ma ben diverso da quello del suo compagno di squadra Richie McCaw. Zac Guildford è stato messo in aspettativa a tempo indeterminato da parte dei Crusaders dopo l'ennesimo incidente causato dal suo vizio dell'alcol.

"L'addio (temporaneo) di Zac dai Crusaders significa che la squadra sarà in grado di concentrarsi unicamente sulla preparazione della stagione 2013, mentre il ragazzo è libero da pensieri rugbistici per potersi concentrare a risolvere i suoi problemi personali" le parole di Steve Tew, chief executive della Nzru.


23 anni, diversi problemi nel passato alle spalle, Zac Guildford è sotto inchiesta per una rissa avvenuta a una festa un paio di settimane fa. Ubriaco marcio, secondo quanto detto dal padre della vittima colpita da Zac, il giocatore avrebbe pure picchiato la persona sbagliata, offuscato dai fumi dell'alcol.


E, ora, l'aspettativa dai Crusaders. Sperando che a 23 anni - e un mondiale conquistato nel 2011 - la carriera di Guildford non sia già finito.


credit image by Getty Images


RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO