Eccellenza: Petrarca cancella il Rovigo

Si è chiusa la terza giornata del massimo campionato italiano di rugby.

eccellenza_2013_3_pad-rov.jpg Una superiorità netta, soprattutto nella ripresa, e il derby veneto è del Padova. Finisce così 33 a 9 la sfida contro un Rovigo che non spaventa mai, non approfitta di una superiorità numerica e paga - tantissimo - il giallo a Mahoney nella ripresa.

Una gara tutta grinta e di grande combattimento quella messa in atto dai tutti neri di Padova. I ragazzi del coach Moretti sono stati molto attenti a placcare tutti gli attacchi dei "bersaglieri" di Rovigo. Al 9' la prima meta del Padova con Innocenti che sfruttava un varco lasciato dai rodigini vicino ad una touche e si involava per il 10-3 parziale. Precisa la trasformazione di Menniti. Sul finire del primo tempo il Rovigo attaccava a testa bassa. Si portava vicino alla segnatura che tuttavia falliva per imprecisione nei passaggi.. Basson infilava i pali per i 6 punti ma falliva due piazzati che avrebbero messo in difficoltà il Petrarca. Ad inizio ripresa prima Menniti realizzava 6 punti dalla piazzola (19-9) e poi era il man of the match Innocenti a segnare sulla bandierina la seconda meta personale. Sul 26-9 era il 18enne Bellini, entrato proprio per Innocenti, che sfruttava una moule in avanzamento e schiacciava l'ovale per il definitivo 33-9.


Eccellenza - Terza giornata
Marchiol Mogliano - Rugby Reggio  25 - 11 
Rugby Viadana - Fiamme Oro Roma  35 - 06 
Crociati Rfc - M-three San Donà  03 - 14 
Mantovani Lazio - Rugby Calvisano  25 - 30 
Estra I Cavalieri Prato - Rugby L'Aquila  52 - 06  
Petrarca Padova v Vea-FemiCZ Rovigo Delta


Eccellenza - Classifica
Viadana, Prato 15; Calvisano 14; Padova 13; Rovigo, Mogliano 9; Lazio 6; San Donà 5;  L'Aquila, Fiamme Oro 1; Reggio, Crociati 0.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO