Affari italiani: le elezioni e quelle strane telefonate...

Scritto da: -

Molti presidenti e dirigenti di club sono stati sottoposti a un sondaggio sul gradimento federale e sull'intenzione di voto.

Call_Center.jpg Succedono cose strane in Italia in questa calda estate ovale. Mentre infuria la battaglia tra i tre candidati alla presidenza federale, mentre si danno numeri e si inventano programmi che cambiano in base agli interlocutori, ecco che una nuova chicca si affaccia nel panorama del rugby italiano.

Molti presidenti e dirigenti dei club italiani, infatti, negli ultimi giorni hanno ricevuto una telefonata molto particolare. Come mi è stato raccontato da più presidenti, infatti, da un numero di rete fissa di Roma una persona - di una non meglio specificata testata giornalistica - ha iniziato a fare un sondaggio sul lavoro svolto dalla Fir in questi ultimi anni.

Domande sul grado di soddisfazione degli “utenti” in stile call center, domande sulla conoscenza dei candidati presidenti, dei loro programmi e, dopo un lungo interrogatorio la domanda clou: “Lei e la sua società avete già deciso per chi votare?”.

Insomma, una specie di controllo sul territorio per sapere dove si posizionano i diversi club. Un controllo che, in alcuni casi, è stato seguito da telefonate - casualità? - in cui si cercava di convincere il dirigente di turno ad appoggiare la continuità del lavoro federale. Insomma, ci siamo capiti.

Il numero di telefono risulta, anche se chiamato subito dopo, scollegato o inesistente. Eppure è chiaramente un numero di Roma. Eppure nessuno si è presentato come comitato elettorale di un candidato. Sarebbe bello sapere chi c’è dietro a questi sondaggi (e sarebbe stato bello se chi ha ricevuto le telefonate ne fosse stato informato) e chi li ha pagati.

AGGIORNAMENTO: IN RIFERIMENTO AL NUMERO DI TELEFONO DI ROMA, CHE FACEVA PENSARE ALLA FIR, LA STESSA MI HA SMENTITO OGNI COINVOLGIMENTO IN QUESTE TELEFONATE.

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Affari italiani: le elezioni e quelle strane telefonate...

    Posted by:

    che schifezza!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Affari italiani: le elezioni e quelle strane telefonate...

    Posted by:

    confermo l\'avvenuta telefonata.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Affari italiani: le elezioni e quelle strane telefonate...

    Posted by:

    Per non fare del \"qualunquismo\", che di questi tempi vedo che abbonda...., anch\'io ho ricevuto quella telefonata, venerdì mattina. Mi hanno chiesto se ero la persona XYZ presidente della società ABC, la persona che mi ha intervistato si è presentato come un giornalista di un importantissimo quotidiano sportivo italiano (ovviamnete mi ha detto la testata) e che voleva svolgere un\'indagine sulla situazione del rugby, in funzione di un sondaggio che stavano svolgendo per poi pubblicarlo. Le domande erano attinenti alla situazione italiana, accademie, campionati, elezioni presidenziali, se avessi le idee chiare e, se non era un problema, sapere per chi avrei votato. La telefonata è stata fatta da un telefono cellulare, di cui ho tenuto in evidenza il numero, ed è durata due minuti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Affari italiani: le elezioni e quelle strane telefonate...

    Posted by:

    io ne ho già ricevute due... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Affari italiani: le elezioni e quelle strane telefonate...

    Posted by:

    Ma chi si comporta così poco sportivamente, cerca il bene del rugby o vuole la poltrona del potere della FIR. Tutti coloro che hanno a disposizione i voti, saranno in maggioranza così sprovveduti? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Affari italiani: le elezioni e quelle strane telefonate...

    Posted by:

    Non ho parole! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Affari italiani: le elezioni e quelle strane telefonate...

    Posted by:

    Allora ancora con piu forza mandare a casa questi CIARLATANIMi chiedo quanta paura hanno e i numeri che stanno pensando di avere non sono reali.VIRTUALI.............Mandarea CASA questa gente ! A CASA.Io credo ad un professonista piutosto che ad un incantatore di serpenti.Sveglia SUD.Bisogna caminare con la propria creatività e noN aver paura.Hanno messo su : Le votazioni a Roma , Stanno facendo il giro ad elemosinare voti, Utilizzano vari mezzi per arrivare al potere.Stranamente non ho mai visto la FIR così attiva : Allenatori du cui 80% perdenti confermati es Guidi ! Sic! Selezioni, e tanti altri messaggi che chi utlizza il computer puo pesare ...........e vedere cos e che un profano non vede........Votiamo ZATTA Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Affari italiani: le elezioni e quelle strane telefonate...

    Posted by:

    Non mi piace questo articolo, non mi piace nel merito, come a tutti d\'altronde, ma nemmeno nella forma perché scritto così è come dire una cosa e smentirla nello stesso momento. Anche l\'aggiornamento fa pensare a una certa paternità. Io sono solo un consigliere di una società, che non va a nessuna riunione ma che accoglie tutti coloro che lo chiedono, che parlando con i vari personaggi che oggi sono in movimento ha capito che i Presidenti dei Comitati Regionali sanno benissimo chi è d\'accordo e con chi e, di conseguenza, il ricorrere a sondaggi o telefonate, interrogative più che interlocutorie, per me è pertinenza davvero di giornalista in cerca di notizie o, se proprio si deve pensare male, di qualcuno che non parla con i Presidenti dei C.R. Scritto il Date —