Rugbymercato: Prato, via Bocchino arriva Della Rossa

Il giovanissimo talento azzurro è la nuova apertura dei Cavalieri.

dellarossa_prato.jpg Riccardo che va, Riccardo che viene. Con un Bocchino a un passo dalle Zebre, infatti, i Cavalieri Prato hanno ufficializzato la nuova apertura per la prossima stagione. Sarà Riccardo Della Rossa, giovane talento dell'Accademia.

Ufficializzato stamani il nuovo acquisto de I Cavalieri: Riccardo Della Rossa (classe '93), n° 10 della nazionale italiana U20, proveniente dall'Accademia di Tirrenia.


Il ragazzo, friulano di origine, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Leonorso Rugby Udine, in seguito la fugace esperienza nell'Udine Rfc, in Under 17 e, infine, a soli 16 anni, ha avuto la possibilità di avvicinarsi al rugby che conta, grazie alla convocazione nell'Accademia di Mogliano. Dopo un biennio tutto rugby e studio, ecco l'occasione della vita: la convocazione nell'Accademia Federale di Tirrenia.


Ora la prima vera esperienza di alto livello in Eccellenza con I Cavalieri, un'occasione importante per un ragazzo giovane e dalle grandi potenzialità.


Nello schema tattico, Della Rossa andrà a sosituire il suo omonimo Riccardo Bocchino, destinato con ogni probabilità a giocare con le Zebre il prossima anno.


Di lui sono apprezzate la fantasia, la determinazione in difesa e la capacità di far "vivere" il pallone in ogni fase di gioco, dalle più semplici alle più difficili da risolvere. Queste caratteristiche unite alla serietà, dentro e fuori del campo, fanno di Riccardo uno dei candidati alla maglia della nazionale maggiore.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO