Affari italiani: ecco i primi acquisti della franchigia federale

Mentre ancora si deve capire chi, fattivamente, gestirà il nuovo club celtico escono i primi nomi di mercato per la franchigia federale.

franchgia_federale_acquisti_norcia.jpgIn ritardo su tutto, la nuova franchigia federale deve accelerare i tempi e mentre ancora si sta costruendo la casa del nuovo club celtico, ecco che i dirigenti Fir hanno mosso i primi passi per rinnovare la rosa. E sono quattro, al momento, i giocatori opzionati da Dondi & co.

Il primo nome è un'esperta seconda linea francese, anche se chiaramente di origine maghrebina. Il 34enne Abacuc, che ha a lungo militato nella Pro D2. Con lui, sempre dal secondo campionato francese, arriverà una giovane apertura che, pare, potrebbe essere eleggibile per la nazionale italiana. Si tratta di Angelo Mangold, il cui cognome fa ben sperare almeno per quel che riguarda l'handling.


Venendo all'Italia, vestirà la maglia della nuova franchigia federale anche il giovanissimo, appena 18 anni, Gianluca Crescenzi Taccone. Ala agile e veloce, è poco conosciuta al grande pubblico perché vissuto e cresciuto in Sud Africa fino a pochi mesi fa. 


Chiude la prima ondata di campagna acquisti federale, un pilone di buone speranze, Folco Pecoro. 25 anni, fiorentino, arriva proprio dalla squadra di Serie A toscana.


E per coloro cui questi nomi nulla dicono, consiglio la visione del video qui sotto...



RUGBY 1823 è anche su Facebook


RUGBY 1823 è anche su Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: