Eccellenza: l'aquilano Di Massimo giocatore dell'anno

E' il centro de L'Aquila Rugby il miglior giocatore del Campionato Italiano d'Eccellenza 2012.

DiMassimoMVP2012.jpg E' Marco Di Massimo, venticinquenne centro ed estremo de L'Aquila Rugby, il giocatore dell'anno del Campionato Italiano d'Eccellenza 2011/2012. Un premio per uno dei giocatori che ha portato la squadra abruzzese alla salvezza al termine della stagione.

Il trequarti aquilano succede nell'albo d'oro al flanker del Petrarca Padova Marco Barbini, vincitore del sondaggio 2011, conquistando il 25,7% degli oltre trentaduemila voti pervenuti sul sito internet della Fir.


Di Massimo ha preceduto il flanker dei Crociati di Parma, Diego Del Nevo, che con il 22,3% dei voti si è piazzato al secondo posto, piazza che l'atleta del club emiliano aveva già occupato la passata stagione.


Non è bastata la sorprendente stagione sua e del Marchiol Mogliano all'apertura Matt Cornwell per conquistare il titolo di MVP: il numero dieci della squadra del duo Casellato-Properzi, dopo essere stato a lungo in lizza per la prima posizione, ha raccolto il 18,9% delle preferenze piazzandosi al terzo posto. Quarta piazza per Stefano Scanferla, flanker dei neo-campioni d'Italia del Cammi Calvisano.


"Era già stata una sorpresa essere risultato il migliore all'interno dello spogliatoio, e per questo ringrazio i miei compagni, ma non mi sarei mai aspettato di essere eletto il miglior giocatore del campionato" ha commentato Di Massimo dopo aver appreso l'esito del sondaggio.


"Ringrazio di cuore tutti i tifosi neroverdi che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato - ha aggiunto l'estremo abruzzese - e spero sentitamente che, con lo stesso entusiasmo e lo stesso sostegno, ci seguano e ci supportino anche l'anno prossimo. Noi ce la metteremo tutta per ricambiarli con qualche vittoria più".


Questo l'esito finale del sondaggio:
Marco Di Massimo (L'Aquila Rugby) 25.7%
Diego Del Nevo (Banca Monte Parma Crociati) 22.3%
Matt Cornwell (Marchiol Mogliano) 18.9%
Stefano Scanferla (Cammi Calvisano) 11.7%
Joe Van Niekerk (Femi-CZ Vea Rovigo) 10%
Steven Bortolussi (Petrarca Padova) 7.9%
Chiesa (Estra I Cavalieri Prato) 2.1%
Claudio Mannucci (Mantovani Lazio) 1.5%
Antonio Mannato (Rugby Reggio) 0.7%
Joaquim Todeschini (San Gregorio Catania) 0.7%

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: