Affari italiani: Massimo Cuttitta, il più corteggiato d'Europa

L'ex pilone azzurro e tecnico della mischia della Scozia ha offerte dall'Italia e dall'Irlanda.

cuttitta_italia_irlanda.jpg C'è un italiano che sta conquistando l'Europa ovale. Un grande campione del passato che poi ha trovato la sua strada sulla panchina. Ignorato in Italia, infatti, Massimo Cuttitta negli ultimi anni ha fatto crescere le mischia di Glasgow e Edimburgo prima e, poi, della Scozia. E, ora, tutti lo vogliono.

Contattato telefonicamente in Scozia, Mouse mi ha detto che lui è sotto contratto con la Scozia e che, dunque, questa è la sua verità. Ma che Cuttitta abbia offerte da mezza Europa è una certezza e, ora, bisognerà capire cosa voglia fare.


La prima corteggiatrice è, di fatto, la sua attuale "moglie". La Scozia, infatti, vorrebbe rinnovare il contratto con il coach degli avanti e proseguire l'ottimo lavoro fatto nelle ultime stagioni.


Ma il richiamo di casa è forte e, finalmente!, anche in Federazione si è capito il valore tecnico di Massimo. Tra i candidati ad affiancare Jacques Brunel, infatti, il nome di Mouse è uno di quelli più forti nelle ultime ore e un contatto tra le due parti c'è già stato, da quel che mi è stato riferito a Roma.


Ma tra i due litiganti, potrebbe godere l'Irlanda. Da Dublino, infatti, mi è arrivata la conferma che l'IRFU ha ufficialmente preso contatto con Cuttitta per offrirgli un posto nello staff tecnico della nazionale. Una scelta, di certo, di grandissimo valore e quella, forse, più eccitante tra le opzioni a disposizione.


Massimo, come detto, si nasconde dietro a un "no comment" giustissimo in un momento in cui le trattative non sono ancora chiuse. Ma il tempo stringe e, probabilmente, nei prossimi giorni una decisione dovrà venir presa. Continuare la strada intrapresa, tornare a casa, o lanciarsi in un'avventura di grandissimo valore? Una scelta difficile, ma sicuramente uno dei pochi motivi di vanto per il movimento italiano nell'ultimo periodo.

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: