Tour estivo 2012: i 30 azzurri annunciati lunedì. Quali le novità?

In vista delle sfide con Argentina, Canada e USA Jacques Brunel sceglierà trenta azzurri.

italia_annuncio_30_tour_giugno.jpg Inizia il percorso di Jacques Brunel verso i test match di giugno. Lunedì prossimo, infatti, il tecnico francese annuncerà il gruppo di 30 giocatori che parteciperanno al tour nelle Americhe. Nelle parole del ct, un tour ricco di novità. Vedremo quali.

Quel che è probabile è che non vi saranno novità tecniche. Forse. Già, perché la questione dello staff di assistenti di Brunel è ancora irrisolta. Saranno, almeno per giugno, ancora Orlandi e Troncon le spalle del francese, o prima di partire verranno annunciate novità? Di sicuro non si saprà nulla fino a metà mese, cioè fino a quando non si saprà chi allenerà gli Aironi 2, o quel che sarà della seconda squadra celtica.


Per quel che riguarda, invece, i giocatori, bisogna capire cosa deciderà di fare Brunel. Sicuramente darà un po' di vacanza a quei giocatori che hanno tirato la carretta ormai da due anni ininterrottamente. Con la Rugby World Cup dell'anno scorso e il lungo raduno che l'ha preceduta, infatti, molti ragazzi non si fermano praticamente da due anni.


Questo significa portare molte facce nuove, molti esordienti e pochi senatori. Ma senza esagerare, perché Brunel sa che serve un mix equilibrato per non andare allo sbaraglio. Anche perché a giugno l'imperativo è vincere, passi falsi con team come gli USA o il Canada non sono ammessi. Per il morale, per il ranking e per la visibilità mediatica della palla ovale.


Voi, chi vorreste vedere a giugno?

  • shares
  • +1
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: