Affari italiani: si allungano i tempi per la seconda celtica

Mentre si è conclusa la stagione italiana nella Rabodirect Pro 12 il futuro degli Aironi è ancora avvolto nel mistero.

aironi_dubbi_6_maggio.jpg Viadana or not Viadana, this is the problem. L'amletico dubbio sul futuro italiano in Celtic League sarà l'argomento che terrà banco nei prossimi giorni, dopo la fine della stagione regolare della Rabodirect Pro 12. Ma i tempi per una risposta sembrano allungarsi.

Dopo il Consiglio Federale dello scorso 27 aprile aveva illuso che una decisione definitiva sarebbe stata presa di lì ai successivi dieci giorni. Le voci che arrivavano, infatti, da Viadana parlavano di un primo passaggio tecnico il 5 maggio e, entro il 10, sarebbe dovuta arrivare l'investitura ufficiale. Anche perché i tempi sono stretti e si deve lavorare per la prossima stagione e il ritardo è già abissale.


Eppure, questa tabella di marcia è stata smentita ieri allo Zaffanella dal presidente degli Aironi Silvano Melegari. Sulle pagine della Gazzetta di Mantova, parlando di giocatori e futuri stipendi, infatti, il patron di Viadana ha dichiarato "sto preparando il budget dellanuova società da presentare entro il 14 maggio". Altri otto giorni, dunque, prima di presentare il progetto per tenere la Celtic League a Viadana. Poi in Fir dovranno studiare le carte, organizzare il Consiglio Federale, incontrarsi, sentire cosa devono votare e - infine - decidere se sarà Aironi 2 o franchigia federale.


Insomma, difficilmente la situazione si sbloccherà definitivamente prima della seconda - tarda - metà del mese. E, a quel punto, vecchi protagonisti e nuovi personaggi dovranno trovarsi, coordinarsi, studiare, decidere, muoversi sul mercato, fissare programmi e costruire la prossima stagione. Ah, nel resto del mondo ovale professionistico i club hanno già praticamente chiuso la campagna acquisti, hanno stabilito il percorso che da qui li porterà alla prossima stagione, hanno fissato gli obiettivi e stanno, da tempo, lavorando sul futuro. Proprio come da noi.



  • shares
  • +1
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: