Affari italiani: ancora nubi tra Fir e Viadana

Oggi è previsto un incontro tra il presidente Dondi e il patron degli Aironi Melegari.

Immagine di anteprima per Immagine di anteprima per Immagine di anteprima per Immagine di anteprima per dondi_minaccia_franchigie.jpgSembrava ormai fatta, con la scelta di Viadana per quella che sarebbe dovuto essere una nuova squadra, un Aironi 2 in salsa federale. Ma nelle ultime ore si respira aria di tempesta sulla strada che da Viadana porta a Roma, passando obbligatoriamente da Parma. Insomma, di certo, al momento, c'è ben poco.

Avevo detto ieri delle voci riguardanti il futuro celtico di Alessandro Troncon e avevo riportato le parole di Silvano Melegari che aveva ammesso che non aveva più avuto notizie da Roma dopo il Consiglio Federale.


Proprio da Roma, ieri, le persone vicine alla Fir che avevo contattato per avere conferme sulla questione tecnico - con una serie di "non so" e "no comment" - avevano espresso un certo fastidio per le parole del patron degli Aironi. Sottolineando come i contatti c'erano, ci sarebbero stati e che, hanno voluto evidenziarlo molto chiaramente, c'erano ancora una serie di controlli da fare prima di dare il via libera agli Aironi 2.


E una conferma a queste sensazioni arriva oggi dalle pagine della Tribuna di Treviso, dove il collega Andrea Passerini scrive che "il problema è che la Federazione sta frenando sulla candidatura di Viadana: sembra ci siano ancora diversi nodi da risolvere sul piano economico, oggi è atteso un nuovo vertice fra Dondi e Melegari". Insomma, la Fir vuole garanzie certe da Viadana prima di ridare la licenza a coloro cui l'aveva tolta solo un mese fa.


Grana Troncon, grana Viadana e, infine, grana giocatori. Sempre Passerini, infatti, conferma un'altra certezza emersa negli ultimi giorni, cioè che "ad alcuni giocatori azzurri (fra i quali l'ex capitano Bortolami, Aguero, Perugini e Masi) il nuovo club avrebbe chiesto una riduzione del contratto che sfiora il 50%, nell'intento di contribuire ad alleviare il peso dei conti per le prossime stagioni". 

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: