Rugbymercato: Treviso, arriva Loamanu

Mentre aspetta di muoversi sul mercato italiano la Benetton Treviso piazza un nuovo colpo di mercato all'estero.

Loamanu_Treviso.jpg E' il nome più pronunciato negli ultimi giorni dalle parti di Treviso e ora è praticamente ufficiale. Christian Loamanu sarà dalla prossima stagione un giocatore della Benetton. Un trequarti di peso e un innesto importante per il club veneto in vista della prossima RaboDirect Pro 12.

Ventisei anni da compiere tra pochi giorni, 188 centimetri per 110 chilogrammi, Loamanu è un utility back che può senza problemi ricoprire i ruoli di centro, ala o estremo. Arriva dal Tolone e le voci di mercato lo davano vicino al Lione.


Tongano, ma cresciuto in Giappone, ha vestito 16 volte la maglia della nazionale del Sol Levante, ma un caso di positività alla cannabis lo ha fatto bannare dal giro internazionale. Con Loamanu Vittorio Munari piazza un bel colpo di mercato - dopo l'arrivo di James Ambrosini - aspettando di capire come muoversi sul fronte interno.


Con la questione Aironi ancora aperta, con Luca Morisi indicato come arrivo più che probabile, si allontana invece quello di Michele Campagnaro. A darne notizia è Elvis Lucchese, sempre molto attento alle questione trevigiane e venete in generale. Il giovane talento di Mirano, infatti, potrebbe vivere un esperienza in Francia con la spinta federale e Bertrand Fourcade come sponsor.

  • shares
  • +1
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: