Affari italiani: Aironi 2, Troncon rinuncia alla panchina?

Quando sembrava che tutti i tasselli fossero a posto, ecco che da Viadana arriva una voce che potrebbe rimescolare tutto.

troncon_no_viadana.jpg Sembra non aver mai fine l'odissea Aironi. Mentre si aspetta che la Fir ufficializzi l'iscrizione di Viadana alla prossima RaboDirect Pro 12, infatti, nubi scure appaiono all'orizzonte di quella gestione tecnica che la stessa federazione ha preso a sé. Alessandro Troncon, indicato come head coach del club, avrebbe fatto un passo indietro.

La notizia è stata pubblicata poco fa da Paolo Wilhelm su Il Grillotalpa e, anche se si parla solo di voci, qualcosa di concreto appare proprio esserci. Anche perché la smentita di Silvano Melegari non appare così convinta "Rimaniamo fermi ai nomi di Troncon e Gajan, di diverso non mi è stato detto nulla. Poi non so se in Federazione qualcosa è cambiato".


Ma perché Troncon avrebbe detto di no? Ovviamente non si ha una versione ufficiale anche perché nulla di ufficiale c'è. Ma l'ipotesi avanzata da Paolo Wilhelm è credibile: l'assistant coach di Brunel teme di venir buttato nella mischia senza paracadute e, con sulla testa la spada di Damocle di Gajan, di venir sacrificato ai primi problemi. Insomma, di essere il Bernini della situazione, due anni dopo. E per questo avrebbe reso noto alla Fir di non accettare il nuovo ruolo.


Una Federazione che dallo scorso Consiglio Federale non si è più fatta viva in riva al Po "Non abbiamo più sentito nessuno dopo il Consiglio Federale di Bologna - dice Melegari a il Grillotalpa  - però c'è stato di mezzo anche il ponte del primo maggio, magari questo silenzio è dovuto a quello. Comunque c'è tempo, aspettiamo e vediamo i prossimi giorni".


Insomma, poche certezze a Viadana, anche se Silvano Melegari è sicuro di una cosa, nel caso di addio di Troncon "Beh, ritengo che queste decisioni debbano essere concordate, come lo era stata quella del duo Troncon-Gajan. Non vogliamo imposizioni". Anche se, sinceramente, è difficile non vedere la scelta del duo Troncon-Gajan come un imposizione, o ci siamo persi qualcosa negli ultimi due mesi?

  • shares
  • +1
  • Mail
67 commenti Aggiorna
Ordina: