Pro 12: Munster, idea Umaga

Per ora è solo una voce che arriva dall'Irlanda, ma i campioni in carica della Rabodirect Pro 12 potrebbero scegliere l'ex All Blacks per la panchina.

umaga_munster.jpg Nulla più di una voce, un rumor raccontato da un blog irlandese e ripreso, ieri, da Il Grillotalpa qui da noi. Ma una voce che da un lato affascina e dall'altro lascia perplessi. Il prossimo tecnico del Munster potrebbe essere il neozelandese Tana Umaga.

Una straodinaria carriera da giocatore, capitano carismatico degli All Blacks, trequarti di grande qualità, Tana Umaga ha chiuso la sua carriera di rugbista alternandosi tra il campo e la panchina.


Un'esperienza con i francesi del Tolone, e oggi il doppio ruolo di giocatore/allenatore con il club neozelandese dei Counties Manukau. Come detto, un'idea affascinante quella di un leggendario All Blacks alla guida di una delle franchigie più forti della Celtic League.


Ma, al tempo stesso, un azzardo. Umaga, infatti, se come giocatore non è in discussione, deve ancora dimostrare tutto il suo valore come tecnico. Un allenatore ancora inesperto, per quanto carismatico, può essere un rischio. Vedremo se Munster vorrà prenderselo o se la voce rimarrà, appunto, una voce.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO