Pro 12: Treviso cambia tutto per il derby

Tanti cambi nella Benetton Treviso in vista del derby di ritorno contro gli Aironi valevole per la dodicesima giornata della Rabodirect Pro 12. Ritorni importanti per Franco Smith e XV che ricorda molto più quello ideale dei veneti.

pro12_2012_treviso_xv_aironi.jpg
Ampio turnover, come era prevedibile, per la Benetton Treviso che affronta domani alle ore 15 allo Stadio Monigo di Treviso, gli Aironi. Dopo la sconfitta di venerdi scorso Franco Smith ha preferito cambiare in gran parte il XV di partenza per la sfida di ritorno, a dimostrazione di come la prestazione di Viadana non sia assolutamente piaciuta a tecnico e dirigenza.

Tra i trequarti, l'unico confermato nel ruolo è Brendan Williams, mentre Ludovico Nitoglia e Tommaso Benvenuti scalano rispettivamente all'ala e a secondo centro. Il giovane talento trevigiano farà coppia nuovamente con Alberto Sgarbi, mentre in mediana si rivedono estro e rapidità con Kristopher Burton e Tobias Botes.


Assente il neo-ambasciatore del club in RaboDirect PRO12, Paul Derbyshire, il suo posto in terza linea viene preso da Gonzalo Padrò, assieme ad Alessandro Zanni e Robert Barbieri. Confermata l'inossidabile coppia di saltatori, cambia completamente anche la prima linea, con Lorenzo Cittadini e Michele Rizzo affiancati a Franco Sbaraglini, chiamato a sostituire Enrico Ceccato, colpito duro proprio nel match dell'andata.


L'incontro sarà diretto dal signor Pennè della Federazione Italiana Rugby, con diretta in streaming online sul sito http://raisport.rai.it e differita su Rai Sport 2 a partire dalle 16.10.


BENETTON TREVISO
15 Luke McLean 14 Ludovico Nitoglia 13 Tommaso Benvenuti 12 Alberto Sgarbi 11 Brendan Williams 10 Kristopher Burton 9 Tobias Botes 8 Robert Barbieri 7 Alessandro Zanni 6 Gonzalo Padrò 5 Corniel Van Zyl 4 Antonio Pavanello (capitano) 3 Lorenzo Cittadini 2 Franco Sbaraglini 1 Michele Rizzo
In panchina: 16 Diego Vidal 17 Ignacio Fernandez Rouyet 18 Pedro Di Santo 19 Valerio Bernabò 20 Manoa Vosawai 21 Simon Picone 22 Edoardo Gori 23 Alberto Di Bernardo


  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: