Aviva Premiership: gli Harlequins steccano l'undicesima

Harlequins e Saracens in fuga, ma alle loro spalle i pezzi da novanta hanno ritrovato la strada giusta e la cosa ai playoff in Inghilterra si fa sempre più emozionante.

aviva_2012_11_post.jpg
Due squadre in fuga, sei in lotta per un posto nei playoff e quattro team rimasti, inequivocabilmente al palo. Il turno natalizio del massimo campionato inglese vede Leicester Tigers, Northampton Saints e Gloucester rialzare prepotentemente la testa, mentre gli Harlequins perdono la prima partita dell'anno.

Nel weekend che vede gli Harlequins perdere il primo match stagionale nell'Aviva Premiership - proprio in casa e proprio contro i diretti inseguitori Saracens - sono le deluse della prima parte di stagione a rialzare la testa.


Nell'anticipo della vigilia, infatti, Northampton supera Bath e si porta a un solo punto dalla zona playoff, tanto lontana fino a poche settimane fa. Zona post season cui sono finiti, invece, i Leicester Tigers, che abbattono Worcester in trasferta, appaiano Sale e salgono in quarta posizione. Match che ha visto Martin Castrogiovanni, eletto proprio ieri da voi lettori azzurro dell'anno 2011, partire dalla panchina ed entrare al 50' a match ancora ampiamente aperto.


In zona playoff, come detto, anche gli Sharks che battono Newcastle, così come i London Irish che - nella sfida che valeva il terzo posto - battono non senza fatica Exeter. Una sconfitta pesante per i Chiefs che sprofondano in settima posizione. Affiancati da Gloucester che batte nettamente i London Wasps e match nel quale Dario Chistolini entra al 66'.


Come detto, però, la notizia del giorno è la sconfitta degli Harlequins. In casa, infatti, vengono battuti dai campioni in carica Saracens, che così si avvicinano al primo posto. Decisivo Owen Farrell, i cui piazzati fanno la differenza in una sfida che aveva visto il botta e risposta tra Strettle e Marler oltre la linea di meta.


Aviva Premiership - Undicesimo turno
Northampton Saints v Bath 22-13
Sale Sharks v Newcastle Falcons 27-19
Gloucester v London Wasps 39-10
London Irish v Exeter Chiefs 29-22
Worcester Warriors v Leicester Tigers 13-32 
Harlequins v Saracens 11-19


Aviva Premiership - Classifica
Harlequins 43; Saracens 38; London Irish 29; Sale, Leicester 28; Northampton 27; Exeter, Gloucester 26; London Wasps 20; Bath 19; Worcester 17; Newcastle 11.


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: