Sei Nazioni: Scott Johnson, dagli Ospreys alla Scozia

Il coaching director degli Ospreys - campioni della Celtic League nel 2009 - lascerà a fine stagione la squadra gallese per entrare nello staff tecnico della nazionale scozzese.

Immagine di anteprima per scott_johnson.jpgDarà addio agli Ospreys alla fine di questa stagione e dall'anno prossimo sarà assistente di Andy Robinson sulla panchina della nazionale scozzese. Il primo impegno di Scott Johnson con gli Highlanders sarà il tour estivo di giugno in Australia, Fiji e Samoa.

49 anni, Johnson è dal 2009 coaching director degli Ospreys, la franchigia gallese della Rabodirect Pro 12, dopo aver fatto parte dello staff tecnico dell'Australia ed essere stato l'head coach degli Stati Uniti.


Con gli Ospreys Scott Johnson ha vinto il titolo della Celtic League proprio nel primo anno in sella, mentre ora sarà senior assistant coach della Scozia. "Sono felice che Scott abbia accettato di venire nello staff tecnico della Scozia - ha dichiarato Andy Robinson -. Ho grande rispetto per lui come allenatore e come uomo, dopo averlo sfidato tante volte in campo"


  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: