Italrugby: Martin Castrogiovanni giocatore dell'anno 2011

Il pilone azzurro è stato scelto dai lettori del blog Rugby 1823 come miglior rugbista italiano dell'anno. Oltre 3.000 i voti espressi, con Castro che ha ottenuto più del 21% delle scelte dei lettori.

Castrogiovanni_giocatore_anno_2011.jpg
E' Martin Castrogiovanni il miglior azzurro 2011 secondo i lettori di Rugby 1823. Il sondaggio lanciato da questo blog, infatti, ha visto il pilone italo-argentino dei Leicester Tigers dominare con il 21,38% negli oltre 3.000 voti espressi dai lettori. Sul podio anche Tommaso Benvenuti e Andrea Masi.

Ai piedi del trio si piazza Alessandro Zanni, seguito da Fabio Semenzato e Paul Derbyshire. Chiudono, distanziati, Sergio Parisse, Totò Perugini e, infine, Quintin Geldenhuys e Gori.


Per Martin Castrogiovanni (714 voti) è stata una vittoria netta, nata dalle ottime prestazioni sia in azzurro sia con i Leicester Tigers, cui si aggiunge anche uno stile da leader e un appeal mediatico unico nella palla ovale italiana.


Alle sue spalle, vicinissimi, la sorpresa del 2001, Tommaso Benvenuti (451 voti), e il miglior giocatore dell'ultimo Sei Nazioni, Andrea Masi (441 voti). Due trequarti, un risultato in parte sorprendente se si pensa che l'Italrugby è da sempre nel pack che trova i suoi punti di forza.


Ai piedi del podio, la terza linea Alessandro Zanni (406 voti) che paga - forse - la poca forza come personaggio, che rende il suo ottimo lavoro in campo più oscuro e meno appariscente.


  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: