Treviso: Minto squalificato sei settimane

Costa cara la testata inflitta al mediano di mischia del Biarritz in Heineken Cup a Francesco Minto. Il giocatore della Benetton Treviso, infatti, è stato squalificato per sei settimane.

Immagine di anteprima per Francesco_Minto_disciplinare.jpgSei settimane di stop. Finisce dunque qui la Heineken Cup di Francesco Minto, così come le sue speranze di una convocazione azzurra per il prossimo RBS Six Nations. Sarà, invece, disponibile dal 30 gennaio 2012 per venir convocato dalla Benetton Treviso nel campionato Pro 12.

La commissione giudicante dell'Erc ha sentito ieri il giocatore, in video conferenza insieme a Vittorio Munari, e alla fine ha deciso di squalificarlo per sei settimane per la testata data al mediano di mischia del Biarritz, Yann Lesgourgues.


Già punito con il cartellino rosso, l'infrazione di Minto è stata giudicata di media gravità e, dunque, punita con otto settimane di squalifica. L'ammissione di colpa, le sincere scuse e il comportamento esemplare durante l'audizione, però, hanno permesso di ridurre lo stop di due settimane.


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!


  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: