Pro 12: ecco il Treviso per il derby di Natale

Cambia volto la Benetton Treviso in vista del derby celtico di domani sera a Viadana contro gli Aironi. Sono diversi i cambi decisi da Franco Smith rispetto all'impegno europeo di Biarritz.

pro12_2012_treviso_xv_viadana.jpg
L'appuntamento è per domani sera alle ore 19.00 allo Stadio Zaffanella di Viadana (e in diretta tv su Rai Sport 2). Il primo derby stagionale tra Aironi e Treviso vedrà i veneti rivoluzionati rispetto alla partita di Heineken Cup a Biarritz, con solo quattro nomi reduci dalla trasferta francese in campo.

Sceglie ancora una volta la via del cambiamento, il tecnico del Benetton Treviso Franco Smith, per la sfida di domani sera contro gli Aironi, che si disputerà allo Stadio Zaffanella di Viadana, Mantova, alle ore 19. Il primo dei due confronti tutti nostrani delle festività sarà diretto dal signor Damasco della Federazione Italiana Rugby e sarà seguito in diretta sul canale RaiSport 2 (58 del digitale terrestre, 228 della piattaforma Sky).


Sono solo due i nomi confermati tra i trequarti per la sfida di domani, ma con cambiamenti di posizione. Si tratta di Tommaso Benvenuti, schierato all'ala, ma sulla fascia destra con la maglia numero 14, e di Ludovico Nitoglia, che ritorna come estremo. Con questo spostamento, viene lasciato spazio a Willem De Waal in mediana, chiamato a far coppia nel reparto con Fabio Semenzato.


Nuova anche la coppia di centri, costituita da Ezio Galon ed Andrea Pratichetti, per il quale salterà la sfida in famiglia con il fratello Matteo, assente. Duo ben amalgamato nella scorsa stagione, ma ancora non visto quest'anno e che doveva partire dall'inizio nel primo incontro con il Connacht, prima dell'infortunio al ginocchio del giovane ex Rovigo e Calvisano. Sull'altra fascia, ritorna dopo il riposo concesso alla quarta giornata di Heineken Cup, il folletto di Urbenville, Brendan Williams.


Due conferme solamente anche in mischia, con l'irrinunciabile coppia di saltatori costituita da Corniel Van Zyl e capitan Antonio Pavanello. Per il resto, terza linea con Marco Filippucci, Benjamin Vermaak e Manoa Vosawai e avanti completati dai piloni Matteo Muccignat ed Ignacio Fernandez Rouyet, con Diego Vidal al tallonaggio.


BENETTON TREVISO
15 Ludovico Nitoglia 14 Tommaso Benvenuti 13 Ezio Galon 12 Andrea Pratichetti 11 Brendan Williams 10 Willem De Waal 9 Fabio Semenzato 8 Marco Filippucci 7 Benjamin Vermaak 6 Manoa Vosawai 5 Corniel Van Zyl 4 Antonio Pavanello (capitano) 3 Ignacio Fernandez Rouyet 2 Diego Vidal 1 Matteo Muccignat
In panchina: 16 Enrico Ceccato 17 Lorenzo Cittadini 18 Michele Rizzo 19 Valerio Bernabò 20 Gonzalo Padrò 21 Simon Picone 22 Edoardo Gori 23 Alberto Di Bernardo


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!


  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: