Argentina: Phelan confermato

Santiago Phelan ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà per altri due anni con i Pumas. Sarà, dunque, lui a guidare l'Argentina nel suo ingresso nella Rugby Championship, il nuovo Tri Nations.

argentina_phelan_rinnovo.jpg
Santiago Phelan
sarà ancora l'head coach dell'Argentina. Nominato dopo l'addio di Marcelo Loffreda alla fine della Rugby World Cup 2007, l'ex terza linea del CASI sarà dunque sulla panchina dei Pumas nel loro esordio nel The Rugby Championship, il torneo che sostituisce il fu Tri Nations.

Trentasette anni, Phelan ha ereditato un'Argentina che arrivava dal clamoroso terzo posto iridato in Francia. La sua avventura sulla panchina dei Pumas non è stata facile, i paragoni con lo squadrone di Loffreda lo hanno segnato a lungo. Arrivato con poche speranze in Nuova Zelanda, la sua squadra ha invece ottenuto l'accesso ai quarti di finale, dove però non ha potuto nulla contro gli All Blacks.


Due anni che inizieranno il prossimo 9 giugno, quando l'Argentina ospiterà l'Italia di Jacques Brunel nel primo test match estivo del 2012. Il 18 agosto, invece, sarà il Sud Africa la squadra con cui Phelan e i Pumas esordiranno nella The Rugby Championship, il campionato con Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda che sostituisce il vecchio Tri Nations.


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: