Nuova Zelanda: Tana Umaga allena Counties Manukau

L'ex campione All Blacks, ormai da anni diviso tra il ruolo di giocatore e allenatore, ha fatto il grande passo. Da quest'anno sarà allenatore capo della provincia neozelandese nell'Itm Cup.

tana_umaga_head_coach.jpg
E' una delle leggende viventi degli All Blacks e ora inizierà una nuova avventura. Tana Umaga, infatti, è stato nominato ieri head coach dei Counties Manukau Steelers, squadra per la quale l'anno scorso ha giocato con il doppio ruolo di giocatore/assistente allenatore.

Nato il 27 maggio 1973, Umaga ha diviso la sua carriera di giocatore tra gli Hurricanes nel Super Rugby e il Tolone, nel Top 14 francese. Con gli All Blacks ha disputato 74 partite, realizzando 180 punti, indossando tra il 2004 e il 2005 anche la fascia di capitano.


Ora, dopo esperienze divise tra il campo e la panchina sia in Francia sia in Nuova Zelanda, il grande passo. "Questa è una regione piena di talento e non vedo l'ora di catturare questo talento, farlo crescere, valorizzarlo, lavorando anche con i giocatori che già abbiamo" le prime parole di Umaga come head coach. 


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!


  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: