All Blacks: Steve Hansen nuovo coach

L'ex allenatore in seconda della Nuova Zelanda è stato nominato questa notte nuovo head coach degli All Blacks dalla Federazione.

steve_hansen_all_blacks.jpg
Alla fine ha vinto il favorito e colui che i neozelandesi presenti a Milano ieri indicavano come la scelta migliore. Steve Hansen, storico assistant coach di Graham Henry, prende le redini degli All Blacks proprio dal suo maestro, anzi, dal suo preside.

"Nessuna parola può spiegare le emozioni che provo ad aver ricevuto l'opportunità di essere il coach degli All Blacks - le prime parole di Hansen -. Da un punto di vista dell'allenatore, in questo sport è il più grande onore che si possa ricevere. E arriva con una enorme responsabilità. Tutto ciò che posso dire è che sono un fiero neozelandese, appassionato per il rugby neozelandese e amo la maglia degli All Blacks e il suo significato".


Cinquantadue anni, Hansen è stato allenatore del Canterbury prima di venir nominato, nel 2002, head coach del Galles, anche in quella occasione proprio al posto di Graham Henry. Nel 2004 lasciò i celtici e seguì Henry nell'avventura All Blacks come suo secondo. Fino a oggi, quando è diventato allenatore dei suoi tuttineri.


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: