All Blacks: venerdì si svela il nuovo allenatore

La Federazione neozelandese si è data appuntamento a venerdì prossimo per togliere il velo su quello che sarà il successore di Graham Henry sulla panchina dei campioni del mondo.

vern_cotter.jpg
Sarà il favoritissimo Steve Hansen, per anni numero 2 di Graham Henry, o sarà l'outsider Vern Cotter, l'uomo forte di Clermont? Sono ormai solo questi i due nomi che sembrano in lizza per diventare il prossimo coach degli All Blacks. Un dubbio che verrà svelato venerdì.

I bookmakers e gli esperti danno Steve Hansen nettamente in pole position per diventare il nuovo allenatore dei tuttineri. Una vita passata sulla panchina della Nuova Zelanda, un rapporto con la Federazione e con i giocatori che sarebbe la naturale prosecuzione del lavoro del preside Henry, e il giusto premio dopo aver fatto il secondo così a lungo.


Ma Vern Cotter non demorde e fino a che l'ufficialità non lo condannerà il tecnico del Clermont continua a sognare il colpaccio all'ottantesimo minuto. Il curriculum non gli manca, l'esperienza, la leadership e il nome neppure. E, forse, potrebbe essere la scossa giusta per una squadra che potrebbe rischiare di sedersi sugli allori iridati. Venerdì si saprà.


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!


  • shares
  • Mail