Irb Sevens World Series: Nuova Zelanda, arriva la prima vittoria

Si è conclusa la terza tappa del più importante torneo mondiale di rugby a sette. Dopo due delusioni in Australia e Dubai, i campioni in carica della Nuova Zelanda trionfano nella tappa sudafricana di Port Elizabeth.

irb_sevens_sudafrica_finale.jpg
Rialzano la testa e conquistano la vetta della classifica generale. I ragazzi di Gordon Tietjens hanno dominato e vinto la tappa di Port Elizabeth delle Irb Sevens World Series e con il successo in finale contro i padroni di casa del Sud Africa hanno agganciato le Fiji in vetta alla classifica.

Un torneo che ha visto una prestazione più che positiva proprio dei padroni di casa, capaci di arrivare sino all'ultimo appuntamento di giornata e di eliminare, in semifinale, la mezza sorpresa Samoa, al suo miglior torneo stagionale.


Discreta l'Inghilterra, che ai quarti fa fuori le Fiji vincenti in Australia, ma che non si riconferma come a Dubai, cedendo in semifinale alla Nuova Zelanda. Nessun exploit per la Francia, così come si mantengono sui loro standard Galles e Australia.


Il prossimo appuntamento è a febbraio, primo weekend, con la tappa in Nuova Zelanda, mentre la novità degli ultimi giorni è stata la scelta di far disputare la penultima tappa dell'anno - quella in Scozia - a Glasgow.


IRB SEVENS - PORT ELIZABETH, QUARTI DI FINALE
SAMOA 21 - 12  WALES
SOUTH AFRICA 26 - 12  FRANCE
FIJI 14 - 21  ENGLAND
NEW ZEALAND 21 - 5  AUSTRALIA


IRB SEVENS - PORT ELIZABETH, SEMIFINALI
NEW ZEALAND 19 - 14  ENGLAND
SOUTH AFRICA 12 - 7  SAMOA


IRB SEVENS - PORT ELIZABETH, FINALE
NEW ZEALAND 31 - 26  SOUTH AFRICA


IRB SEVENS - CLASSIFICA GENERALE
Fiji, New Zealand 51; South Africa 48; England 47; France 39; Australia 38; Wales 36; Samoa 32; Argentina 28; Scotland 23   


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!


  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: