Francia: Bayonne cambia, secondo esonero in Top 14

Christian Gajan non è più l'allenatore del Bayonne. Al suo posto il club, che naviga all'undicesimo posto della classifica, ha chiamato Jean-Pierre Elissalde.

christian-gajan.jpg
Dopo Perpignan, Bayonne. Salta un altro allenatore nel Top 14, il massimo campionato francese, e questa volta a salutare è Christian Gajan. Paga un avvio di stagione decisamente negativo, soprattutto dopo un'estate fatta di colpi di mercato che avevano illuso dirigenza e tifosi.

A Bayonne, infatti, sono arrivati nomi come quelli di Mike Phillips, Joe Rokocoko, Cedric Heymans, Neemia Tialata e Mark Chisholm per una campagna acquisti che puntava decisamente alla zona playoff. Dopo dodici turni, invece, il Bayonne è terz'ultimo, lotta per non retrocedere e ha dimostrato tanti, troppi, limiti in campo.


Nato nel 1953, Ellissalde è un ex mediano di mischia e ha allenato la nazionale giapponese, oltre ad aver svolto il ruolo di direttore sportivo proprio nel Bayonne. E' padre di un altro mediano di mischia, il nazionale Jean-Baptiste Elissalde.


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: