Irb Sevens World Series: Inghilterra, trionfo a Dubai

Si è conclusa la seconda tappa del più importante torneo di rugby a sette. Negli Emirati Arabi vince l'Inghilterra che in finale batte la sorprendente Francia. Una tappa sorprendente, dove i grandi favoriti hanno deluso.

irb_sevens_dubai_risultati_finali.jpg
Sorprese
, emozioni, spettacolo e un successo di quelli che pesano a Dubai, dove si è chiusa ieri la seconda tappa delle Irb Sevens World Series. Vince il torneo l'Inghilterra in una finale inaspettata, visto che ad affrontare i britannici c'erano i non certo favoriti francesi. Debacle per Nuova Zelanda e Fiji.

Le sorprese erano iniziate fin dal mattino, quando l'Inghilterra - vincitrice un anno fa, ma non convincente in Australia otto giorni fa - eliminava i campioni in carica della Nuova Zelanda. Ma le emozioni continuano poco dopo, quando l'Argentina vince di misura sul Galles, mentre la Francia colpisce il Sud Africa, proponendo due semifinali inedite, con l'Inghilterra a sfidare le favorite Fiji e la Francia a scontrarsi con i sudafricani.


I vincitori di settimana scorsa, le Fiji, non si confermano e contro i britannici subiscono un ko di misura che manda l'Inghilterra in finale. Senza storia, invece, l'altra semifinale, con i francesi a dominare un'Argentina già sazia dopo l'approdo alle semifinali.


La finale, dunque, è una sfida tutta europea e alla fine è l'Inghilterra a bissare il successo di un anno fa negli Emirati, vincendo nettamente contro gli eterni rivali della Francia.

IRB SEVENS - DUBAI, QUARTI DI FINALE 
FIJI 34 - 7 AUSTRALIA 
SOUTH AFRICA 5 - 19 FRANCE 
ENGLAND 10 - 7 NEW ZEALAND
WALES 5 - 7 ARGENTINA 

IRB SEVENS - DUBAI, SEMIFINALI 
FIJI 12 - 19 ENGLAND
ARGENTINA 5 - 24 FRANCE  

IRB SEVENS - DUBAI, FINALE 
FRANCE 12 - 29 ENGLAND 

IRB SEVENS - CLASSIFICA DOPO DUE TAPPE
Fiji 39; Inghilterra 32; France, New Zealand, South Africa 29; Australia 28; Argentina, Wales 23; Samoa, Scotland 15; United States 12 


SONDAGGIO: VOTATE IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2011!


  • shares
  • Mail