Pro 12 - Aironi, il grande acquisto è Quartaroli!

quartaroli_ritorno.JPG Di fatto anche lui può essere considerato un nuovo acquisto degli Aironi. Nella passata stagione, infatti, Roberto Quartaroli è riuscito a mettere insieme solo due presenze (entrambe da titolare) prima d'infortunarsi gravemente al ginocchio. Ora, dopo 11 mesi passati lontano dai campi, il centro aquilano classe '88 che ha già collezionato 3 caps con l'Italia vede sempre più vicino il momento del rientro.

"Sto tornando a disposizione della squadra. E' già una settimana che mi alleno con i compagni e ho già partecipato anche alla seduta con contatto fisico con lavoro sui punti d'incontro. Sono molto fiducioso per il mio rientro, dopo undici mesi c'è voglia di iniziare a fare qualcosa".
Le ultime settimane di preparazione prima della stagione che partirà ufficialmente domenica 4 settembre con la trasferta in Galles per affrontare gli Scarlets saranno dunque decisive anche e soprattutto per Quartaroli per verificare il completo recupero e per ritrovare il ritmo partita. Fondamentali saranno allora anche i test in programma, a cominciare dall'allenamento congiunto con Treviso in Ghirada venerdì alle 18. "Assolutamente. Ovviamente non sono al 100% ma la voglia e la testa sono già concentrate al 200%. Ora piano piano recuperiamo i minuti, il ritmo partita. Poi per settembre dovrei essere a disposizione a pieno ritmo".
Il primo obiettivo diventa dunque quello di confermare quanto dimostrato nelle due gare giocate la scorsa stagione. Ma non solo, perché un anno passato a osservare le partite è comunque servito a Quartaroli per imparare. "Sì, spero di fare anche meglio. Anche se non mi sono allenato con gli altri, sono comunque rimasto in una situazione di alto livello. Quindi ho imparato altre cose guardando gli allenamenti e le partite, e che magari non avrei visto dall'interno. Spero di avere un'esperienza in più dal di fuori da portare in campo in questa stagione".  


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO