Super 15 - Tana Umaga, questa volta è addio?

umaga_ko.jpg E' uno degli highlander del rugby mondiale, seppur non vesta la maglia degli Highlanders. Tana Umaga, ex mitico capitano degli All Blacks, rischia però di dover appendere definitivamente le scarpette al chiodo a 38 anni causa infortunio. La rottura del tendine d'Achille, infatti, fermerà Tana per il resto della stagione e anche il futuro è più che incerto.

E pensare che Umaga, già ritiratosi anni fa - una parentesi da allenatore (e giocatore parttime) - e poi tornato in campo con i Chiefs, nella sfida dello scorso weekend contro i Blues sembrava poter tornare a essere il campione che fa la differenza. Una sua meta nel primo tempo aveva lanciato gli ospiti alla conquista di Auckland, ma nella ripresa i Blues si sono imposti e il centro neozelandese ha mestamente abbandonato il campo.
Ora per Tana il Super 15 è sicuramente terminato, così come la prossima NPC - il campionato provinciale neozelandese - con la maglia dei Counties Manukau è un'utopia. E il futuro? L'infortunio è grave, i tempi di recupero lunghi e, a 38 anni, le speranze di rivedere l'ex All Black in campo sono veramente poche. Purtroppo.


  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: