Ultima ora - Gavin Henson licenziato per giusta causa

gavin-henson_licenziato.jpg Finisce l'avventura francese di Gavin Henson e, con tutta probabilità, finisce anche il sogno del giocatore di riconquistare la maglia del Galles in vista della prossima RWC. Licenziato in tronco dal Tolone pochi giorni dopo essere stato sospeso per aver provocato una rissa con dei compagni di squadra. Si spegne così, forse definitivamente, una stella del rugby, il cui talento purtroppo è pari alla sua stupidità.

Il Mario Balotelli della palla ovale paga l'ennesimo colpo di testa. Un diverbio con i compagni di squadra, le mani alzate addosso a Sir Jonny Wilkinson e Mourad Boudjellal ne ha avuto troppo. Il patron del Tolone ha così deciso la linea dura e dopo la sospensione di una settimana ecco la rescissione del contratto per aver "infranto il codice etico di condotta" della società.
E a ventinove anni la carriera di Gavin Henson appare ormai totalmente compromessa. Tra infortuni, poca attitudine all'allenamento, esperienze tv come ballerino sotto le stelle e un ritorno al rugby d'elite decisamente poco convincente il talento gallese difficilmente avrà una nuova chance.


  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: