ULTIMA ORA - ADDIO MALLETT! ORA ARRIVA BRUNEL?

Immagine di anteprima per brunel_ufficiale_coach_italia.jpgMancava l'ufficialità ed è arrivata pochi minuti fa. Nick Mallett non sarà più l'allenatore dell'Italrugby dopo i Mondiali di Nuova Zelanda. Questa mattina si sono incontrati il coach sudafricano e il presidente della Fir Giancarlo Dondi e il presidente ha annunciato a Nick che dopo l'RWC 2011 non sarà più lui il coach dell'Italia. Porta aperta, quindi, per Jacques Brunel da novembre 2011.

Ecco il comunicato federale:


Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi ha incontrato questa mattina, presso la sede del Comitato Regionale emiliano in Parma, il Commissario Tecnico Nick Mallett per informarlo personalmente delle decisioni del Consiglio Federale in merito ad un suo eventuale rinnovo contrattuale.
Il Presidente, a nome suo personale e dell'intero Consiglio, ha ringraziato il CT per quanto fatto alla guida della Nazionale, e per quanto sicuramente farà sino alla naturale scadenza del contratto fissata a conclusione della Rugby World Cup "Nuova Zelanda 2011" in programma nei prossimi mesi di settembre ed ottobre, esprimendo nel contempo piena stima nel CT tanto a livello umano che professionale.
La decisione federale di non proseguire nel rapporto con Nick Mallett al termine della rassegna iridata del prossimo autunno matura dalla considerazione, legata anche a precedenti esperienze, di come un rapporto di collaborazione tecnica alla guida della Squadra Nazionale della durata superiore ai quattro anni potrebbe non sortire i risultati auspicati.


 


  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: