Sport&Numeri - Il rugbista più ricco? E' delle Isole Cook

stan_wright_espn.jpgVi dice poco il nome Stan Wright? Male, perché non solo è un giocatore del Leinster, formazione di Celtic League, ma è anche l'unico rugbista inserito nella lista di Espn tra gli sportivi più pagati al mondo. Sì, avete letto bene. Stan Wright, giocatore delle Isole Cook è il rugbista più pagato. Del suo Paese, ovviamente. La classifica di Espn, infatti, non è assoluta, ma ha scovato gli sportivi al vertice nella propria nazione. In Italia c'è Valentino Rossi, alle Isole Cook Stan Wright.

Una classifica che potrebbe sorprendere. Infatti, qualcuno poteva pensare che un All Blacks fosse il più ricco di Nuova Zelanda. Purtroppo per Carter&co., però, oltre alla politica sugli stipendi della NZRU pesa la presenza di un ricchissimo connazionale, il velista Russel Coutts, che si porta a casa 10 milioni di sterline l'anno. Anche nelle altre nazioni ovali i rugbisti devono lasciare il primo posto ad altri atleti. Nelle Fiji comanda il golfista Vijay Singh, in Australia, incredibile ma vero, è un giocatore di basket, Andrew Bogut, a vincere grazie al suo contratto con i Milwaukee Bucks dell'Nba.
In Inghilterra vince Lewis Hamilton, Formula 1, in Francia il calciatore Ribery, così come in Irlanda, con John O'Shea, e in Scozia con Darren Fletcher. In Sud Africa torna il golf, grazie a Ernie Els, a Tonga, udite udite, il giocatore di football americano Chris Kemoeatu, a Samoa il pugile David Tua e in Galles il mitico Ryan Giggs.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO