Serie A - Fiamme Oro, il pericolo arriva da San Donà

serieA_20_pre.jpg Ventesima giornata della Serie A alle porte e la lotta per i playoff e la salvezza entrano sempre più nel vivo. con Calvisano ormai tranquilla in semifinale, San Gregorio e Reggio Emilia a un passo, è la corsa al terzo posto nel girone 1 a tener banco. E a Roma ci si gioca moltissimo nel match tra le Fiamme Oro e il San Donà, con i veneti che cercheranno il colpaccio per chiudere una rincorsa lunghissima.

Una corsa playoff che si incrocia, invece, con la volontà di restare in Serie A1 di diverse formazioni. Quasi salve, manca solo la matematica, Udine e Brescia avranno due match interni durissimi, con i friulani che ospitano la macchina da guerra Calvisano e i lombardi che ospitano il San Gregorio. Più decisive, invece, le sfide per il Livorno, terz'ultimo a 21 punti, e il Badia, un passo indietro a 18. I primi saranno di scena a Verona, con i veneti quasi fuori dalla corsa playoff, ma che vogliono chiudere alla grande un comunque buon campionato. Il Badia, invece, ospita il Firenze in piena corsa e sarà una lotta durissima. Spera, così, di rientrare nella corsa salvezza l'Amatori Milano, che all'Arena Civica ospita il Recco.


Serie A1 - XX giornata
Rugby Brescia - San Gregorio Catania
Amatori Milano - Pro Recco
ST Udine Rugby FC - Cammi Calvisano
Franklin&Marshall CUS Verona - Livorno
Consiel Firenze - Zhermack Badia
Fiamme Oro Rugby - Orved San Donà


Serie A1 - Classifica
Cammi Calvisano punti 82; San Gregorio Catania punti 72; Fiamme Oro Roma e  Consiel Firenze punti 65; Amatori San Donà punti 62; Cus Verona punti 55;  Dolme Med Italia Pro  Recco punti 34; St Udine punti 30;  Banco di Brescia punti 28;  Livorno punti 21; Zhermack Badia punti 18; Amatori Milano punti 13.
*Badia 4 (quattro) punti di penalizzazione.


Serie A2 - XX giornata
Amatori Catania - Piacenza Propaganda
Grande Milano - Asti 1981
Cosmo Haus Reggio - Amatori Alghero
Riviera 2010 - Gladiatori Sanniti ASD
Rubano - Valpolicella
Banca Farnese Lyons - Donelli Modena


Serie A2 - Classifica
Cosmo Haus Reggio Emilia punti 84; Donelli Modena punti 76; Banca Farnese Lyons Piacenza punti 56; Grande Milano e Alghero punti 51; Amatori Catania e Riviera punti 48;  Valpolicella punti 43;  Roccia Rubano punti 40; Gladiatori Sanniti punti 24; Asti punti 19; Piacenza Propaganda punti 7.
*Gladiatori Sanniti 4 (quattro) punti di penalizzazione.


  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: