Celtic League - Passa dall'Irlanda il destino dei playoff

CL-20_pre.jpg Saranno le quattro franchigie irlandesi l'ago della bilancia nella corsa ai playoff? La ventesima giornata della Celtic League prevede due sfide fondamentali nella verde isola dell'Eire e una trasferta importante per Munster. Il Connacht fermerà la rincorsa dei Cardiff Blues al quarto posto? Il Munster farà il colpaccio a Llanelli, tagliando fuori gli Scarlets? E tra Leinster e Ulster saranno i dubliners a fare un passo verso le semifinali, o i nordirlandesi inguaieranno i cugini prenotando i playoff?

Insomma, l'Irlanda sarà l'ago della bilancia celtica. Senza scordare, però, il derby gallese tra Newport e Ospreys, con i campioni in carica che devono vincere per confermare almeno la terza piazza in classifica.
Scendendo in classifica, poi, doppia sfida italo-scozzese, con gli Aironi impegnati a Edimburgo e alla ricerca del primo successo esterno e, perché no, di fare un favore a Treviso nella corsa al nono posto. I veneti, staccati di quattro punti dagli scozzesi, puntano a tornare alla vittoria contro i Glasgow Warriors e a lasciare la penultima (e magari la terz'ultima) piazza alla Scozia.


Celtic League - Ventesima giornata
Newport Dragons - Ospreys
Connacht - Cardiff Blues
Edimburgo - Aironi
Treviso - Glasgow Warriors
Scarlets - Munster
Leinster - Ulster

Celtic League - Classifica

Munster 71, Ulster 59; Ospreys 57; Leinster 56; Cardiff 52; Scarlets 51; Newport, Connacht 39; Edimburgo 34; Glasgow 32; Treviso 30, Aironi 11.


  • shares
  • Mail