Heineken Cup - Tolosa, le semifinali ai supplementari

biarritz-tolosa_post.jpg Si chiude con un botto d'emozioni la due giorni di quarti di finale di Heineken Cup. Il secondo derby francese tra Biarritz e Tolosa vede gli ospiti ottenere il pass per le semifinali dopo 100' di grandissime emozioni. Un tempo da dominatori, una ripresa regalata al Biarritz e poi l'acuto al 97' che dà ai campioni in carica un posto tra le top 4 d'Europa.

Due mete nei primi 25' lanciano Tolosa verso quello che sembra un trionfo annunciato. Al 15' è Heymans a sbloccare il risultato, con Medard che raddoppia dopo 10'. Il piede di Skrela fa il resto e i primi 40' si chiudono sullo 0-17 per il Tolosa. Quando tutto sembra deciso, ecco che esce il Biarritz. Quattro piazzati di Dimitri Yachvili e la meta a due minuti dal termine di Bolakoro regalano ai padroni di casa un clamoroso pareggio che manda le due squadre ai supplementari.
Nell'extratime è ancora Skrela a mandare avanti il Tolosa, ma al 97' accade tutto. Un piazzato di Yachvili, ma soprattutto la meta di Nyanga trasformata che chiude il discorso sul 27-20 per Tolosa, che così ora affronterà Leinster per un posto in finale. 


  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: