Challenge Cup - Stade Français e Harlequins fanno festa

cc_stade_harlequins_quarti.jpg Sono Stade Français e Harlequins ad accompagnare il Clermont nelle semifinali di Challenge Cup. Parigini e londinesi hanno superato nei quarti rispettivamente il Montpellier e i London Wasps in due derby avvincenti. 32-28 il risultato a Parigi, più tondo 32-22 quello a Londra.

Nonostante quattro mete messe a segno contro una sola del Montpellier fatica lo Stade Français a qualificarsi per le semifinali. Nonostante Southwell e Palmer varchino la linea due volte nella prima mezz'ora i padroni di casa sono costantemente costretti a inseguire, con Paillaugue prima e Lagarde poi a dettare il ritmo del Montpellier dalla piazzola. Si arriva così al 57' quando Beauxis trasforma la meta del sorpasso che dà allo Stade il pass per la semifinale contro il Clermont e tiene vive le speranze europee dei parigini, aggrappati alla Challenge Cup per un posto in Heineken l'anno prossimo.
A Londra, invece, gli Harlequins uccidono il match in quattro minuti. Partenza fulminante con le mete di Care dopo un minuto e di  Fa'asavalu al 4'. I London Wasps accusano il colpo e inseguono con un handicap pesante fin dalle battute iniziali. Nonostante ciò le vespe non demordono, tornano in partita al 23' (14-10), ma poi cedono sotto i colpi implacabili di Nick Evans che dalla piazzola e con i drop scava un nuovo solco che le mete di Lindsay al 50' e di Haughton al 72' non riescono a colmare.


  • shares
  • Mail