RWC 2011 - Il Galles apre a Gavin Henson

henson_mondiale.jpg Alla fine ce la potrebbe fare. Alla fine un posto sull'aereo che partirà da Cardiff destinazione Nuova Zelanda potrebbe venir prenotato a suo nome. Gavin Henson, uno dei playboy della palla ovale, ha iniziato la sua ennesima carriera l'ultimo weekend, quando ha esordito con il Tolone marcando una meta contro lo Stade Français. E lo staff tecnico dei Dragoni lo tengono d'occhio.

"Stiamo tenendo d'occhio Gavin molto attentamente e lui farà sicuramente parte di quel gruppo di giocatori tra cui sceglieremo i convocati per la Coppa del Mondo - ha dichiarato Rob Howley, assistant coach del Galles -. Vogliamo dargli una possibilità, dopo tanto tempo fermo se la merita. L'ho visto giocare sabato contro lo Stade Français e l'ho visto in forma, entusiasta, bene nelle gestualità sia con sia senza la palla. Ha giocato bene. Le sue potenzialità e le sue qualità le conosciamo e sappiamo che potrebbero esserci utili"
31 caps con il Galles, il centro non veste più la maglia dei Dragoni dal match del Sei Nazioni 2009 contro l'Irlanda. Fermo più di un anno per infortunio, l'ex giocatore degli Ospreys era passato a dicembre ai Saracens, ma poco dopo ha scelto la Francia e Tolone per provare a rinascere. Ce la farà per settembre?


  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: